Our Little Story

Alessia & Maddalena
Alessia & Maddalena
Eccoci, due mamme come tante, due professioniste, da sempre nel mondo della comunicazione e degli eventi, che hanno deciso di rispondere ad un bisogno colto ascoltando le voci di corridoio del nostro amato quartiere: la mancanza di uno spazio dedicato alle persone, ai bambini, a chiunque voglia crescere e divertirsi.
Da questo, da noi, nasce Carta Bianca:
un foglio bianco dove sarete voi a disegnare il vostro tempo!

I nostri collaboratori

Mary
MaryLa nostra responsabile dell'animazione e della scenografia
Il nostro alter ego, a lei affidiamo tutte le feste, le scenografie piú ardite e molto altro. Creativa, esplosiva, incredibilmente fantasiosa e la persona più brava ad intrattenere i bambini che abbiamo mai conosciuto! Con lei Carta Bianca ha tanti progetti che scoprirete prestissimo!
Massimo Perinetti
Massimo PerinettiEsperto di botanica
Con lui i vostri bimbi non si limiteranno a piantare un semino nel cotone ma impareranno a conoscere gli alberi, gli insetti e i segreti della natura. Massimo, agronomo guidato da grande passione, racconterà con parole semplici le complicate regole della natura e creerà incontri magici tra i bambini e il meraviglioso mondo degli insetti.
Francesca
FrancescaEsperta in laboratori d'arte
Arte come terapia, scoperta, connessione con la realtá. Scoprire leggi fisiche mentre si riproduce un quadro famoso, imparare tecniche artistiche che ci insegnano la storia…questo e molto altro nei laboratori artistici di Francesca
Debora
DeboraArte teatrale
Educatrice, animatrice, artista clown presso la Fondazione Dott. Sorriso. Ha esperienza di teatro di strada dal 2005, partecipando al “Milano Clown Festival”, “Artisti in città” di Clusone e il “Ferrara buskers festival”.
Crede fermamente nella capacità comunicativa dei bambini, si è quindi specializzata in tecniche che le permettono di raggiungere e far esplodere questa ricchezza del fanciullo!
Per questo è specializzata in animazione teatrale, clownerie e mimo.
Letizia
LetiziaCorsi di Degustazione
Sommelier dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier): diploma conseguito dopo che ha deciso di dare un colpo di coda alla sua vita e cambiare direzione seguendo le sue passioni.
Ora divide la sua vita tra Milano, Genova e la ricerca di piccole cantine e di paesaggi delineati dai dolci disegni dei vigneti.
Sarà lei a farvi scoprire il modo magico del vino, dove ogni prodotto alimentare non è solo un mero nutrimento ma è un insieme di Profumi, Sapori, Terre, Aromi e Storie di uomini e di paesaggi.
Francesco
FrancescoYoga e ginnastica posturale
Con noi farà corsi a metà tra lo Yoga e la ginnastica posturale.
Francesco studia e pratica Yoga da trent’anni (dal 1989) come ricerca di crescita personale e lo insegna da vent’anni (dal 1999), specializzandosi nell’insegnamento dello Yoga per bambini. Ma non si ferma qui, ha studiato anche naturopatia, tecniche di training autogeno, ginnastica posturale, shiatsu, rigenerazione energetica e riflessologia plantare.
Sabrina
SabrinaYoga
È parte del nostro staff di istruttori Yoga.
Lavorerà con i bimbi, aiutandoli a trovare la consapevolezza di sé attraverso la concentrazione ma anche con l’aiuto della fantasia facendoli immedesimare nelle figure legate alle posizioni yoga (albero, gatto, cane…).
Lei è specializzata in metodo Hata Yoga, e Yoga Bimbi (presso la scuola scuola Shakti – Centro Studi Yoga asd) ma anche in massaggio terapeutico, massoterapico, riabilitativo e molto altro. Dal 2005 studia varie pratiche dedicate al benessere psicofisico presso diversi centri.
Benedetta
BenedettaYoga e scienza
Laureata in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e per il Territorio presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e dal 2006 si occupa di educazione ambientale e divulgazione scientifica, nelle scuole primarie e secondarie. Per noi progetterà laboratori didattici interattivi a tema scientifico e ambientale Accanto alla passione per l’ambiente e la divulgazione scientifica vi è quella per lo yoga, che pratica da 11 anni e che, da quando è mamma di Michele e Anna, ha approfondito specializzandosi in yoga per bambini, per donne in gravidanza e per neo-mamme (corsi post parto)
Claudia
Claudia Lo Spazio del Desiderio
Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Pavia, ha conseguito le specializzazioni nella clinica psicoanalitica dei nuovi sintomi e nella clinica del disagio infantile contemporaneo.
Attualmente sta svolgendo la sua specializzazione presso Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata (IRPA) scuola di specializzazione in psicoterapia riconosciuta dal MIUR.
Lavora come educatrice e psicologa all’interno di scuole e servizi pubblici e privati, svolgendo anche interventi di assistenza domiciliare con bambini e ragazzi e le loro famiglie.
Claudia
ClaudiaLo Spazio del Desiderio
Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo, ha conseguito le specializzazioni nella clinica psicoanalitica dei nuovi sintomi e nella clinica del disagio infantile contemporaneo.
Attualmente sta svolgendo la sua specializzazione presso Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata (IRPA) scuola di specializzazione in psicoterapia riconosciuta dal MIUR.
Lavora come educatrice e psicologa all’interno di scuole e servizi pubblici e privati, svolgendo anche interventi di assistenza domiciliare con bambini e ragazzi e le loro famiglie.
Antonio
AntonioFotografia
Sembra cupo ma in realtà é un insegnate aperto e generoso. I suoi corsi per bambini e adulti vi accompagneranno alla scoperta del poetico mondo della fotografia.
Fotoreporter naturalistico e di guerra, insegnante a Brera, artista.
Emilyn
EmilynInglese
Emilyn Ciocio, mamma di Lorenzo ed Elisa, due bimbi piccoli che stanno crescendo bilingue.
Madrelingua Italiano e Inglese e con grandi competenze, per noi ha progettato speciali corsi di Inglese per Bambini 0 – 24 mesi.
Ha conseguito l’MBA presso la Bocconi, lavorato 10 anni in multinazionali, trascorso 21 anni all’estero tra gli Stati Uniti, Hongo Kong, Messico e il Lussemburgo, ha messo radici in Italia, e, nel 2014, lascia tutto per occuparsi dei bambini, i suoi e quelli degli altri.
Così nasce Five Little Ducks: uno spazio dedicato ai bambini e ai loro genitori, dove propone corsi di inglese ad entrambi. Ciò che la distingue, oltre alla professionalità, è la passione che ha per il mondo dei bambini.
Andrea
AndreaChitarra e Disegno Pixel
Insegnante poliedrico di vari ambiti, ha portato molti bambini al loro primo contatto con la musica facendo loro scoprire il legame tra gli strumenti e le emozioni. Con i suoi corsi propedeutici di chitarra, strumento di agile approccio ma nel contempo complesso, porta ad un approccio divertente, leggero ma estremamente significativo con le note, per iniziare a comprenderle e imparare che cosa sono, come si realizzano sulla tastiera e, soprattutto, come possono essere usate per esprimere i nostri stati d’animo. Un primo, primissimo contatto per capire se la musica piace, interessa e intriga.
Conosce a fondo, però, anche l’arte figurativa, in particolare la tecnica dei pixel, che permette a tutti i bambini – ma anche ad adulti poco “inclini” – di realizzare splendidi disegni grazie al sistema del coding che unisce manualità artistica a pensiero computazionale e aiuta nell’organizzazione, nell’ordine e nel calcolo.
Antonella
AntonellaDanza Creativa
Educatrice d’infanzia, counselor esistenziale a mediazione corporea.
Svolge da 25 anni attività educative in vari ambiti, in particolare in comunità alloggio per minori, asili nido e tempo per le famiglie. Ha poi proseguito il suo interesse e la sua preparazione diplomandosi come counselor esistenziale a mediazione corporea. Ha condotto e conduce percorsi di danza creativa per bambini di 5 anni e con adulti. Si definisce una “ricercatrice” nell’uso della danza e dell’arte come strumenti utili per favorire il processo di autorealizzazione, integrazione psicofisica e relazionale dell’individuo.
Collabora con l’Associazione Granelli di Psicologia dal 2015 proponendo un gruppo di danza creativa per adulti tutti i mercoledì sera dalle 20.
Viviana
VivianaDanza Creativa
Vivi Stella Fuardo ha creato ed insegna Danzaregina da oltre 5 anni ed è completamente dedicata alla diffusione del potere della danza come strumento di conoscenza di se stessi e di contatto con il proprio cuore e la propria essenza divina. Fin da piccola è stata una ricercatrice ed esploratrice del senso profondo dell’esistenza, sperimentando la pratica dello yoga e della meditazione, incontrando poi vari percorsi artistici fino ad approdare al mondo della danzaterapia (metodo Trasmuda®) prima come allieva e poi dopo un lungo percorso di formazione creando il suo progetto esclusivo chiamato DANZAREGINA.
Mara
MaraMassaggio Neonatale
Da sempre appassionata al mondo dei bimbi ed al loro processo formativo, dal 2006 al 2014 ha gestito il micronido “Il Platano” di cui è stata socia ed educatrice.
Nei meravigliosi anni a “Il Platano” ha organizzato le attività educative e formative dei piccoli dai 9 ai 36 mesi diventando per loro e per le famiglie un punto di riferimento inossidabile.
Durante il percorso di educatrice ha sviluppato numerose competenze tra le quali anche il massaggio infantile diventando anche insegnante riconosciuta.
Marta
MartaDanza
Ballerina dall’età di 5 anni, inizia seriamente i suoi studi nella scuola di danza Mara Terzi, dall’età di 10 anni, scuola nella quale studia e lavora tutt’oggi. Segue anche diversi campus e stage sia in Italia sia all’estero.
All’età di 19 anni diventa insegnante di danza propedeutica per bambine/i di età compresa dai 2 ai 6 anni.
Specializzata in stretching e rinforzo muscolare, tecniche posturali, miglioramento posturale, ginnastica dolce e sbarra a terra per adulti.
Nel 2010 inizia lo studio del tango argentino, passione che la porterà nel 2014 e nel 2015 ad andare oltre oceano a Buenos Aires per approfondire tale disciplina con il supporto di grandi artisti internazionali.
Oggi Marta insegna danza propedeutica, danza classica per bambini e ragazzi, tango argentino, danza classica e ginnastica dolce/tecniche posturali per adulti.
Giuliana
GiulianaTeatro
Insegnante appassionata presso scuola dell’infanzia dal 1978 del comune di Milano.
Ha ottenuto diversi attestati di formazione per “Approccio Musicale” e “Gioco Teatrale”. La sua passione l’ha portata a proporre e praticare “gioco teatrale”, con bambini di età compresa tra i 2 e mezzo e i 6 anni, da trent’anni
Vanta grande esperienza sul campo anche per “approccio alla musica”, con bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni.
Ha esperienza in relazione familiari, relazione bambino/bambino e relazione bambino/adulto.
Francesca
FrancescaMetodo Feldenkrais®
Insegnate di Danza moderna e Classica, abilitata a praticare Danzamovimentoterapia con utenze di vario genere, etá e con disabili.
Crede fermamente che la conoscenza del proprio corpo possa contribuire al benessere generale. Per Carta Bianca organizza incontri dove utilizza il metodo Feldenkrais® grazie al quale sará possibile ritrovare un senso di rilassamento profondo e un miglioramento posturale.

Ma molti altri collaborano con noi,
dateci tempo di caricarli e rimarrete stupiti!

OUR PARTNERS