Our Little Story

Alessia & Maddalena
Alessia & Maddalena
Eccoci, due mamme come tante, due professioniste, da sempre nel mondo della comunicazione e degli eventi, che hanno deciso di rispondere ad un bisogno colto ascoltando le voci di corridoio del nostro amato quartiere: la mancanza di uno spazio dedicato alle persone, ai bambini, a chiunque voglia crescere e divertirsi.
Da questo, da noi, nasce Carta Bianca:
un foglio bianco dove sarete voi a disegnare il vostro tempo!

I nostri collaboratori

Mary
MaryLa nostra responsabile dell'animazione e della scenografia
Il nostro alter ego, a lei affidiamo tutte le feste, le scenografie piú ardite e molto altro. Creativa, esplosiva, incredibilmente fantasiosa e la persona più brava ad intrattenere i bambini che abbiamo mai conosciuto! Con lei Carta Bianca ha tanti progetti che scoprirete prestissimo!
Francesco
FrancescoYoga e ginnastica posturale
Con noi farà corsi a metà tra lo Yoga e la ginnastica posturale.
Francesco studia e pratica Yoga da trent’anni (dal 1989) come ricerca di crescita personale e lo insegna da vent’anni (dal 1999), specializzandosi nell’insegnamento dello Yoga per bambini. Ma non si ferma qui, ha studiato anche naturopatia, tecniche di training autogeno, ginnastica posturale, shiatsu, rigenerazione energetica e riflessologia plantare.
Giuliana
GiulianaTeatro
Insegnante appassionata presso scuola dell’infanzia dal 1978 del comune di Milano.
Ha ottenuto diversi attestati di formazione per “Approccio Musicale” e “Gioco Teatrale”. La sua passione l’ha portata a proporre e praticare “gioco teatrale”, con bambini di età compresa tra i 2 e mezzo e i 6 anni, da trent’anni
Vanta grande esperienza sul campo anche per “approccio alla musica”, con bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni.
Ha esperienza in relazione familiari, relazione bambino/bambino e relazione bambino/adulto.

Hanno progetti con noi…

Debora
DeboraArte teatrale
Educatrice, animatrice, artista clown presso la Fondazione Dott. Sorriso. Ha esperienza di teatro di strada dal 2005, partecipando al “Milano Clown Festival”, “Artisti in città” di Clusone e il “Ferrara buskers festival”.
Crede fermamente nella capacità comunicativa dei bambini, si è quindi specializzata in tecniche che le permettono di raggiungere e far esplodere questa ricchezza del fanciullo!
Per questo è specializzata in animazione teatrale, clownerie e mimo.
Letizia
LetiziaCorsi di Degustazione
Sommelier dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier): diploma conseguito dopo che ha deciso di dare un colpo di coda alla sua vita e cambiare direzione seguendo le sue passioni.
Ora divide la sua vita tra Milano, Genova e la ricerca di piccole cantine e di paesaggi delineati dai dolci disegni dei vigneti.
Sarà lei a farvi scoprire il modo magico del vino, dove ogni prodotto alimentare non è solo un mero nutrimento ma è un insieme di Profumi, Sapori, Terre, Aromi e Storie di uomini e di paesaggi.
Antonio
AntonioFotografia
Sembra cupo ma in realtà é un insegnate aperto e generoso. I suoi corsi per bambini e adulti vi accompagneranno alla scoperta del poetico mondo della fotografia.
Fotoreporter naturalistico e di guerra, insegnante a Brera, artista.
Arianna
AriannaPer mamme in gravidanza
Sono Arianna e sono una Psicologa, nello specifico Psicologa Perinatale. Mi occupo di tutto ciò che riguarda il meraviglioso mondo dell’infanzia e la relazione tra genitori e figli sin dal concepimento. Il mio obiettivo è di rendere fruibile il fondamentale sapere che arriva dalle neuroscienze e dalla clinica ai genitori che ogni giorno con amore si sforzano per dare il meglio.
Sono formata in PsicoNeuroEndocrinoImmunologia (P.N.E.I.) perché credo nella meravigliosa complessità dell’essere umano quale unione di mente e corpo. Mi impegno ogni giorno a lavorare in èquipe perché per me la diversità è sinonimo di ricchezza.
Vedo il bambino come uno scienziato che ogni giorno con meraviglia osserva il mondo. Vedo il genitore come il maestro di quel bambino, come impalcatura biologica dei suoi sogni.
Io mi pongo solo come facilitatrice, non per insegnare ma per sostenere il difficile mestiere dell’essere genitori. Per questo ho scelto di continuare la mia formazione diventando Insegnante di Massaggio Infantile (A.I.M.I.). Credo che il massaggio sia un messaggio d’amore, mezzo di comunicazione affinché bimbi e genitori imparino a conoscersi reciprocamente.
Giorgia
GiorgiaYoga in gravidanza
Giorgia pratica e insegna yoga con una specifica attenzione per la relazione tra le emozioni e i relativi riflessi a livello corporeo, che si traducono spesso in tensioni muscolari e contrazioni da sciogliere; si specializza inoltre nelle pratiche di rilassamento e meditazione e nella gestione delle difficoltà e dei periodi di cambiamento attraverso il coaching e il counseling.
In costante formazione, per noi si occuperà di accompagnarvi nella centralità del benessere fisico ed emotivo nel periodo di grande trasformazione rappresentato dalla gravidanza.

Ma molti altri collaborano con noi,
dateci tempo di caricarli e rimarrete stupiti!

OUR PARTNERS