Ciao ragazzi!
Ci presentiamo: siamo Carta Bianca, uno spazio polivalente che ospiterà eventi, laboratori, corsi per adulti e per bambini e molto altro.
Abbiamo inaugurato il 31 marzo mettendoci subito al lavoro e ospitando una doppia festa di compleanno ed é andata alla grande!
Visto, però, che non siamo riusciti ancora ad organizzare una vera e propria giornata di inaugurazione dove presentare al mondo (sto esagerando?) questa nuova realtà abbiamo pensato di organizzarvi un tour virtuale con una carrellata di immagini.
Pronti ad accompagnarci in questo “viaggio” prima tra le immagini e poi tra mille esperienze differenti.

Siete arrivati in via Procaccini 23? Se é primavera potete esserne sicuri perché sarete rapiti da un delicatissimo profumo di glicine che arriva dal cortile, ombreggiato, appunto, da un fioritissimo pergolato!

Entrate e subito a destra, prima di arrivare in cortile e prima del cancello, troverete una porta, qualche gradino e…noi, pronte ad accogliervi!

Appendi abiti, cubotti porta scarpe per quando gli eventi sono dedicati ai bimbi e un bel cartello che vi tranquillizza…ebbene si, abbiamo la wi-fi e si, é gratuita!

Sulla sinistra un ufficio/magazzino spartano e ancora da definire nei dettagli, la corsa contro il tempo ha fatto si che ci concentrassimo alle zone dedicate a voi.

E allora concentriamoci su cosa trovate a sinistra…caffè gratis!!! Ma non solo. Questo é il nostro “salottino” per accogliere i genitori che aspettano i bambini durante il corso e per dare il benvenuto agli adulti che vengono qui la sera…dopo l’ufficio prima di cominciare un corso di fotografia un caffè ci vuole (se siete venuti per il corso di degustazione ve lo sconsigliamo perché vi falserebbe i sapori).

All’angolo opposto del caffè troverete un labirinto…pensato per i più piccoli ma che abbiamo già constatato attira tantissimo i più grandi!

Non ci siamo dimenticati dei poveri fratellini che accompagnano i maggiori al corso e abbiamo preparato loro un angoletto speciale: la libreria libera dall’ingerenza di mamma e papà!

Quando abbiamo bisogno di spazio per le feste il salottino da quadrato diventa rettangolare e la saletta si trasforma.

…avete notato il meraviglioso pezzo di cielo che vi aiuterà a “staccare” dal grigiore quotidiano?
Ma entriamo nel corridoio…tipico delle case fine ottocento, lungo (ma non troppo qui la foto é fatta con il grand’angolo, non spaventatevi)

La porta bianca, ben mimetizzata con la parete é il bagno, piccolo ma con tutti i comfort…qui troverete anche il fasciatoio per i più piccoli con salviette e qualche pannolino.

Lo so, lo so…é la foto di un bagno ma in caso non mi credeste ho preferito postarla!
Ritorniamo sul nostro corridoio e arriviamo alla sala dei corsi, delle feste, dei laboratori…insomma il cuore della nostra attività che qui vedete arredata per il compleanno ma che solitamente é completamente vuota. Una sorta di teatro che cambia lo scenario all’occorrenza (tavoli grandi, tavoli piccoli, luce, ombra).

Lo vedete il glicine che fa capolino dalle finestre?
Da un lato il mappamondo, cui manca una isoletta…se venite a trovarci potrete scoprire quale.

Dall’altro lo stereo (e una mega lavagna) perché…

…no music, no party!

e sull’ultima parete…qualcosa di particolare. In questo caso l’abbiamo usata per allestire un secondo tavolo per il buffet e per la torta ma se alzate gli occhi e guardate dove abbiamo appesa la scritta “Buon compleanno” troverete il porta sfondo per fotografi, dato che la location si presta anche a set fotografico con tanto di sfondo, appunto, flash e cavalletti!

Eccoci giunti alla fine del nostro tour, vi ho messo voglia di venirci a trovare?
Come? Volete altre foto? Andate alla Pagine delle feste, ne troverete altre e da settimana prossima caricheremo anche quelle della Baby Spa, della lettura animata, del mercatino e delle altre feste di compleanno!